Condivisi sui social
image_pdfimage_print

 471 Totale visite,  8 Visite oggi

Il contrassegno è una modalitĂ  di pagamento in cui il cliente effettua il pagamento dell’acquisto direttamente al momento della consegna della merce. Nel caso dell’eCommerce, il contrassegno viene utilizzato come opzione di pagamento per gli acquisti online.

Tuttavia, il contrassegno può presentare alcuni svantaggi per i venditori online. In primo luogo, comporta costi aggiuntivi per il servizio di consegna, in quanto il corriere deve raccogliere il denaro al momento della consegna. In secondo luogo, il rischio di frode è maggiore in questo caso, in quanto il venditore non può verificare la validità del pagamento prima di inviare la merce. In terzo luogo, il processo di consegna può essere più lungo, poiché il corriere deve attendere che il cliente effettui il pagamento.

Per questi motivi, molte piattaforme di eCommerce limitano l’uso del contrassegno come modalitĂ  di pagamento, o lo offrono solo in determinate circostanze o per determinati prodotti. In alternativa, i venditori possono offrire altre opzioni di pagamento come carta di credito, PayPal o bonifico bancario.

In generale, l’utilizzo del contrassegno come modalitĂ  di pagamento dipende dalle esigenze e dalle politiche del singolo venditore, nonchĂ© dalle preferenze dei clienti.

Review đź’° Contrassegno ed eCommerce.

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *