1

Bonus Internet confermato anche per il 2023: ecco come richiederlo

 

Aruba.it, una nota società italiana di hosting web e servizi IT, ha pubblicato un articolo sull’iniziativa “Bonus Internet 2022”, che prevede un finanziamento fino a 2.500 euro per le imprese italiane per migliorare la loro connettività internet. Il bonus è stato pensato per aiutare le aziende a investire in connessioni internet più veloci e affidabili, diventate sempre più importanti a seguito della pandemia COVID-19 e della diffusione del lavoro remoto.

L’articolo spiega che il bonus è disponibile per qualsiasi impresa che soddisfi determinati criteri di ammissibilità, come ad esempio avere un numero di partita IVA e essere registrata presso la Camera di Commercio italiana. Per fare domanda, le imprese devono compilare un modulo online e fornire la documentazione necessaria per dimostrare la loro idoneità, come ad esempio documenti fiscali o certificati di registrazione.

L’articolo fornisce anche alcune informazioni su come utilizzare il bonus, come ad esempio l’acquisto di strumenti per la telemedicina, la formazione del personale sulla sicurezza informatica e l’adozione di soluzioni tecnologiche per favorire il lavoro agile.