Condivisi sui social
image_pdfimage_print

 326 Totale visite,  4 Visite oggi

Le pagine orfane sono pagine del sito web che non hanno alcun link in entrata dal resto del sito. Ciò significa che queste pagine non sono accessibili agli utenti in modo diretto attraverso la navigazione del sito web.

Le pagine orfane possono avere un impatto negativo sulla visibilità del sito web sui motori di ricerca, in quanto i motori di ricerca non saranno in grado di scoprire e indicizzare queste pagine se non vi è alcun collegamento ad esse.

Per gestire le pagine orfane, è necessario prima individuarle. Esistono diversi strumenti online che possono aiutare a individuare le pagine orfane sul sito web, come ad esempio Screaming Frog.

Una volta individuate le pagine orfane, puoi decidere se eliminare queste pagine dal sito web se non sono più rilevanti o utili per gli utenti, oppure collegarle ad altre pagine pertinenti del sito web. Assicurati di creare collegamenti pertinenti e utili, in modo che gli utenti possano accedere facilmente alle pagine orfane e migliorare la loro esperienza di navigazione.

Inoltre, è importante verificare regolarmente il sito web per assicurarsi che non vengano create nuove pagine orfane e mantenere il sito web organizzato e facilmente navigabile per gli utenti e i motori di ricerca.

Review Cosa sono e come gestire le pagine orfane?.