239 Totale visite, 2 Visite oggi
Il social selling è una tecnica di vendita che si basa sull’utilizzo dei social media per creare relazioni di fiducia e per generare opportunità di vendita. In pratica, il social selling consiste nell’utilizzare i social media come piattaforma per costruire e mantenere relazioni personali e professionali con i propri prospect e clienti.
Il social selling si basa sulla filosofia secondo cui le vendite non dovrebbero essere viste come una transazione puramente commerciale, ma come un processo di creazione di valore e di costruzione di relazioni durature con i clienti. Gli obiettivi del social selling sono quindi quelli di:
- Creare e mantenere una presenza online forte e rilevante per la propria attività;
- Costruire relazioni di fiducia con i prospect e i clienti, fornendo loro contenuti e informazioni utili e pertinenti;
- Identificare e coinvolgere i prospect in modo proattivo e personalizzato, attraverso l’uso di tecniche di social listening e di lead generation;
- Generare opportunità di vendita attraverso l’uso di tecniche di lead nurturing e di follow-up personalizzato.
Il social selling si basa quindi sull’idea di fornire valore ai propri prospect e clienti attraverso i social media, creando un rapporto di fiducia e di reciprocità che può portare a relazioni di lungo termine e a una maggiore fedeltà dei clienti.
Hello, Neat post. There is an issue together with your site in web explorer, may check this?K IE nonetheless is the market leader and a big element of other people will leave out your wonderful writing due to this problem.
Everything is very open and very clear explanation of issues. was truly information. Your website is very useful. Thanks for sharing.
Review Cos’è il social selling.