1

Da ga3 a ga4

GA3 e GA4 si riferiscono alle versioni di Google Analytics, uno strumento di analisi web utilizzato per raccogliere e analizzare i dati sul traffico del sito web. GA3 era la versione precedente di Google Analytics e GA4 è l’ultima versione rilasciata nel 2020.

Passare da GA3 a GA4 richiede alcuni passaggi per configurare correttamente il nuovo account GA4 e trasferire i dati esistenti dal vecchio account GA3. In generale, il processo di migrazione prevede la creazione di un nuovo account GA4 e il collegamento del sito web ad esso, il trasferimento dei dati e delle impostazioni di GA3 al nuovo account GA4, la creazione di eventi personalizzati e la configurazione di obiettivi nel nuovo account GA4.

Inoltre, GA4 offre alcune nuove funzionalità rispetto a GA3, come la possibilità di analizzare il comportamento degli utenti attraverso diverse piattaforme (ad esempio, web, app mobile e dispositivi IoT) e l’uso di machine learning per analizzare i dati. In definitiva, il passaggio da GA3 a GA4 può richiedere un po’ di tempo e sforzo, ma può offrire una maggiore capacità di analisi e un’esperienza utente più intuitiva.