1

La scuola e la sfida di ChatGpt: la sfida di imparare a fare le domande giuste

Una sfida lanciata agli studenti italiani da ChatGPT, un modello di intelligenza artificiale che si basa sull’apprendimento del linguaggio naturale. La sfida consiste nel fare domande intelligenti e pertinenti, in modo da migliorare la propria capacità di apprendimento.

ChatGPT spiega che per imparare è fondamentale fare domande di qualità, in grado di indagare in profondità un determinato argomento e di stimolare la curiosità. L’obiettivo della sfida è quello di aiutare gli studenti a sviluppare questa capacità, fornendo loro suggerimenti e risposte alle loro domande.

Vediamo alcune domande fatte dagli studenti a ChatGPT, come ad esempio “Quali sono le conseguenze del riscaldamento globale sulla fauna selvatica?” o “Come funziona il cervello umano?”. ChatGPT risponde a queste domande fornendo informazioni e approfondimenti sull’argomento.

La sfida lanciata da ChatGPT rappresenta quindi un’opportunità per gli studenti di migliorare la loro capacità di fare domande di qualità e di approfondire la loro conoscenza su vari argomenti.