1

Messenger e Facebook tornano insieme dopo 9 anni di separazione

Sintesi dell’articolo:

L’articolo in questione parla dell’annuncio fatto da Facebook riguardante la chiusura di Messenger per utenti desktop e il focus sull’app per dispositivi mobili.

Secondo l’azienda, la maggior parte degli utenti utilizza Messenger su dispositivi mobili, quindi la decisione di concentrarsi su questa piattaforma sembra essere motivata dall’obiettivo di migliorare l’esperienza utente.

Inoltre, Facebook sta introducendo alcune nuove funzionalità per l’app mobile di Messenger, come la possibilità di effettuare chiamate vocali e video di gruppo con un massimo di otto partecipanti, miglioramenti nella modalità “selfie” della fotocamera e una maggiore personalizzazione dei colori delle chat.

L’articolo sottolinea anche che l’eliminazione di Messenger per desktop non avrà alcun impatto sulla chat di Facebook per utenti desktop, che continuerà ad essere disponibile.

In generale, sembra che Facebook stia cercando di semplificare l’esperienza di messaggistica per gli utenti e di migliorare l’integrazione tra le diverse piattaforme di messaggistica di cui dispone.