1

WordPress Indice dei contenuti: I 4 migliori Plugins

L’indice dei contenuti è una funzionalità utile per i siti web con molte pagine e post, in quanto permette agli utenti di trovare rapidamente il contenuto che stanno cercando. Ecco i 4 migliori plugin per creare un indice dei contenuti su WordPress:

  1. Table of Contents Plus: è uno dei plugin più popolari per creare un indice dei contenuti su WordPress. È facile da usare e personalizzare, consente di scegliere il tipo di elenco, il posizionamento e lo stile. Inoltre, è compatibile con la maggior parte dei temi e dei plugin.
  2. Easy Table of Contents: è un plugin facile da usare che crea automaticamente un indice dei contenuti in base agli header H1, H2 e H3 dei post. Offre diverse opzioni di personalizzazione per lo stile e la posizione dell’indice. È anche compatibile con la maggior parte dei temi e dei plugin.
  3. Fixed TOC: è un plugin che crea un indice dei contenuti fisso sulla parte sinistra della pagina, che segue lo scorrimento dell’utente. Offre diverse opzioni di personalizzazione per lo stile e la posizione dell’indice. Inoltre, è compatibile con la maggior parte dei temi e dei plugin.
  4. CM Table of Contents: è un plugin che crea un indice dei contenuti personalizzato, utilizzando i tag HTML o i shortcodes. Offre numerose opzioni di personalizzazione per lo stile e la posizione dell’indice. Inoltre, è compatibile con la maggior parte dei temi e dei plugin.

Tutti questi plugin sono gratuiti e disponibili sul repository ufficiale di WordPress. La scelta del plugin dipende dalle esigenze specifiche del sito web e dalle preferenze personali dell’utente.