Condivisi sui social
image_pdfimage_print

 218 Totale visite,  4 Visite oggi

Google è stato fondato nel settembre 1998 da Larry Page e Sergey Brin, due studenti di dottorato presso l’Università di Stanford, in California. L’idea alla base di Google era quella di creare un motore di ricerca in grado di restituire risultati di ricerca più accurati e pertinenti rispetto ai motori di ricerca esistenti all’epoca.

Il nome “Google” deriva dalla parola “googol”, che indica il numero 1 seguito da 100 zeri, a indicare la vastità delle informazioni che il motore di ricerca sarebbe stato in grado di gestire.

Nel 1996, Page e Brin avevano creato un prototipo di motore di ricerca chiamato “Backrub”, che sfruttava un algoritmo di classificazione dei risultati di ricerca basato sulla popolarità delle pagine web. Nel 1997, il nome “Backrub” è stato cambiato in “Google”, e la società è stata fondata ufficialmente l’anno successivo.

Nel corso degli anni, Google ha sviluppato numerosi prodotti e servizi, tra cui il sistema operativo Android, la piattaforma di video sharing YouTube e il servizio di email Gmail. Google è diventata una delle aziende più grandi e influenti al mondo, con una vasta gamma di prodotti e servizi utilizzati da miliardi di persone in tutto il mondo.

Review Come è nato google ?.