Condivisi sui social
image_pdfimage_print

 268 Totale visite,  2 Visite oggi

Google è stato fondato nel settembre del 1998 da Larry Page e Sergey Brin, all’epoca studenti del Ph.D. presso la Stanford University. I due avevano sviluppato un algoritmo di ricerca che classificava le pagine web in base alla loro popolarità e utilizzavano questo algoritmo per cercare informazioni in rete.

Il nome “Google” deriva da un gioco di parole sulla parola “googol”, che rappresenta il numero 1 seguito da 100 zeri, e che rifletteva l’idea dei fondatori di organizzare e rendere accessibile una quantità enorme di informazioni in rete.

Nel 1998, Page e Brin fondarono la Google Inc. a Mountain View, in California, e lanciarono il loro motore di ricerca sul web. Inizialmente, Google era solo un progetto accademico, ma presto divenne un successo commerciale grazie alla sua capacità di offrire risultati di ricerca accurati e pertinenti.

Negli anni successivi, Google ha continuato a crescere e a diversificarsi, introducendo nuovi prodotti e servizi come Gmail, Google Maps, Google Drive e YouTube. Oggi, Google è una delle più grandi società al mondo, con un fatturato annuo di miliardi di dollari e una presenza globale che si estende in ogni settore del mondo digitale.

Review Come nasce GOOGLE.