Condivisi sui social
image_pdfimage_print

 4,733 Totale visite,  4 Visite oggi

Sì, conosco la differenza tra tattica e strategia.

La strategia e la tattica sono due concetti correlati utilizzati in vari contesti, tra cui in campo militare, aziendale, sportivo e politico.

In generale, la strategia si riferisce a un piano di lungo termine per raggiungere un obiettivo generale, mentre la tattica si riferisce a un piano di breve termine per raggiungere un obiettivo specifico all’interno della strategia più ampia.

Ad esempio, in campo militare, la strategia potrebbe essere quella di sconfiggere un nemico e conquistare un territorio, mentre le tattiche potrebbero includere il posizionamento delle truppe, l’uso di armi specifiche e il coordinamento delle azioni di combattimento.

In campo aziendale, la strategia potrebbe essere quella di espandere il business in nuovi mercati, mentre le tattiche potrebbero includere l’implementazione di campagne pubblicitarie mirate, la creazione di partnership strategiche o l’aggiunta di nuovi prodotti o servizi al portfolio dell’azienda.

In generale, la strategia è il quadro più ampio che definisce gli obiettivi di lungo termine e il modo in cui verranno raggiunti, mentre le tattiche sono le azioni specifiche che vengono prese per realizzare la strategia.

Review Conosci la differenza tra tattica e strategia ?.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *