Condivisi sui social
image_pdfimage_print

 540 Totale visite,  4 Visite oggi

UI e UX sono due concetti strettamente correlati ma distinti nel campo del design digitale.

UI (User Interface) si riferisce all’aspetto visivo e interattivo dell’interfaccia utente, ovvero alla parte grafica e alle funzionalità dell’interfaccia che l’utente interagisce direttamente. Includono elementi come icone, pulsanti, tipografia, colori, layout e disposizione dei contenuti.

UX (User Experience), invece, si riferisce all’esperienza globale dell’utente durante l’interazione con un prodotto o servizio digitale. Include la facilità d’uso, la soddisfazione dell’utente, l’accessibilità, la chiarezza, la coerenza e la capacità di risolvere i problemi dell’utente.

In sintesi, la UI si concentra sulla presentazione visiva e interattiva dell’interfaccia utente, mentre la UX si concentra sulla facilità d’uso e sulla qualità globale dell’esperienza dell’utente. Entrambi gli aspetti sono essenziali per creare un prodotto digitale efficace e coinvolgente per gli utenti.

tlover tonet

Im no longer sure where you’re getting your info, however good topic. I must spend a while studying much more or working out more. Thanks for magnificent information I used to be in search of this information for my mission.

http://www.tlovertonet.com/

2 mesi ago

Review Differenza tra UI e UX.