Condivisi sui social
image_pdfimage_print

 150 Totale visite,  2 Visite oggi

La riapertura progressiva dell’attività economica è un processo importante per la ripartenza dell’economia dopo una crisi, come quella causata dalla pandemia di COVID-19. Questo processo dovrebbe essere guidato da criteri sanitari, per garantire la sicurezza dei lavoratori e dei clienti, ma anche da considerazioni economiche, per permettere alle attività di riprendere gradualmente la loro attività e recuperare il tempo perso durante la chiusura.

Il processo di riapertura dovrebbe essere guidato dalle autorità governative, che dovrebbero valutare costantemente l’evoluzione della situazione sanitaria e decidere quali attività possono riaprire in modo sicuro in base al rischio di contagio e alla capacità di applicare le misure di prevenzione.

Inoltre, il governo potrebbe prevedere misure di sostegno per le attività economiche colpite dalla crisi, come agevolazioni fiscali, prestiti a tasso zero, contributi a fondo perduto e altre forme di assistenza economica.

In ogni caso, la ripartenza dell’economia sarà un processo graduale e richiederà tempo e sforzi da parte di tutti gli attori coinvolti, dalle autorità governative alle imprese e ai cittadini stessi.

Review Piano riapertura progressiva dell’ attività economica ai fini della ripartenza dell’economia.