Condivisi sui social
image_pdfimage_print

 312 Totale visite,  2 Visite oggi

Il Social Impact Marketing (SIM) è una forma di marketing che mira a promuovere un impatto sociale positivo, oltre a raggiungere obiettivi di business. Questo tipo di marketing si concentra sulla creazione di campagne pubblicitarie e promozionali che affrontano problemi sociali importanti, come l’ambiente, la povertà, la salute, l’uguaglianza di genere, la diversità, l’inclusione sociale, la giustizia e la sostenibilità.

L’obiettivo del Social Impact Marketing è quello di coinvolgere il pubblico in questi problemi e di ispirare azioni positive, sia attraverso l’acquisto di prodotti sostenibili o solidali, che attraverso la partecipazione a programmi di volontariato o altre attività sociali.

Il Social Impact Marketing è sempre più popolare, poiché i consumatori di oggi sono sempre più attenti ai problemi sociali e ambientali e sono disposti a supportare le aziende che promuovono un impatto sociale positivo. Inoltre, le aziende che si impegnano in questo tipo di marketing possono ottenere vantaggi di reputazione e differenziazione, aumentando la fedeltà dei clienti e la fidelizzazione dei dipendenti.

Review Social impact marketing.